interno
vetrina

Ufficio

Fusignano (RA), 2003

realizzato

Nella definizione degli spazi e dell'allestimento si è operato per conciliare funzioni gestionali, visibilità, integrazione architettonica e impatto urbano.
L'introduzione di una parete vetrata mobile ha permesso un disegno degli spazi estremamente flessibile pensati per essere agevolmente riallestiti secondo due diverse configurazioni funzionali. La soluzione progettuale mantiene infatti la percezione di un unico ambiente suddiviso in due uffici consentendo inoltre, con una semplice movimentazione della parete vetrata, agli stessi spazi di essere trasformati in un'unica sala assembleare per trenta persone.
Lo studio grafico della vetrina, basato su di un efficace gioco di scala tra caratteri tipografici realizzati in vetrografia, attribuisce alla stessa la valenza di insegna, conciliando e integrando la necessaria visibilità con l'essenzialità del nuovo edificio e contribuendo ad arricchire il contesto urbano.

interno interno

1

 

2

 

3

 

Officina di Architettura - Via Divisione Cremona, 2/b 48011 Alfonsine (Ra) - tel/fax +39 0544 864353 - Email - Web design 3pix